mercoledì 22 novembre 2017

Pane carasau alla griglia



Ecco uno dei miei souvenir estivi, i miei preferiti quelli mangerecci :-)
Quest'estate nel villaggio in cui sono stata si grigliava ogni sera, ed io ovviamente li intorno allo chef, un omone simpatico solido e rassicurante, capace di gestire lo stress di preparare tre pasti al giorno per 300 – 400 persone con innumerevoli portate anche di qualità, grigliare tranquillamente per un paio di orette e sopportare me che socializzavo :-)
Paziente mi ha dato le ricette che chiedevo. Negli occhi aveva quella luce che conosciamo noi amanti della cucina, la luce della passione che porta a condividere segreti e ricette.



Pane carasau
Formaggio pecorino giovane (stagionato circa 3 mesi)

Bagnare per un istante il pane carasau in acqua tiepida. Stenderlo sulla griglia ricoprirne metà con fette di pecorino tagliate piuttosto sottili.
Quando il formaggio inizia a sciogliersi chiudere sovrapponendo l'altra metà di pane.
Girare.
Servire caldo.

Poiché a casa non ho usato la griglia ma un testo, per evitare che il pane attacchi ungerlo leggermente


http://www.calendariodelciboitaliano.it/

3 commenti:

  1. Che buono, grazie della ricetta!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  2. Io adoro il pane carasau!
    La tua ricetta è davvero molto appetitosa!
    Deve essere buonissima!
    Un abbraccio e buona giornata!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina